I simboli sono molto importanti. Se non ci credete, mettetevi una svastica sul braccio, e provate ad entrate in una sinagoga e vedete che tipo di reazione otterrete. I simboli suscitano e fanno emergere risposte emotive anche molto forti nelle persone. Ancora più importante, i simboli hanno una loro presenza spirituale.
Ti dicono cose, hanno un significato. Come scrive Michael Tsarion in “The Subversive Use of Sacred Symbolism in the Media”: “Alcune delle tecniche che usano in questa dittatura psichica sono le parole, i simboli, i colori, i ritmi, la luce, il movimento, i mudra (che sono le posizioni delle mani, i gesti) che sono stati usati per molti secoli come mezzi di spiritualizzazione, usati dai culti, infusi di misticismo, sono ora usati su di noi per un’agenda del tutto opposta: trascinarci giù nel profondo dei nostri stessi miasmi, dei nostri stessi inferni”
Nel corso dei secoli, certi simboli sono stati impiegati per comunicare messaggi mistici e religiosi nascosti. Per i praticanti dell’occulto, questi simboli sono strumenti usati specificamente per comunicare le loro dottrine segrete, il loro credo e la loro appartenenza.
E mentre questi simboli sono spesso vecchi di molti secoli, i loro significati sono rimasti essenzialmente gli stessi; sono vecchi di secoli ed a volte millenni.
Ad esempio, come estensione pubblica degli antichi insegnamenti occulti, il movimento New Age ha posto il simbolismo mistico di fronte alla nostra cultura moderna. Ciò che rende questo particolarmente inquietante è che mentre i “segni” dell’occultismo si trovano in tutta la società, non riconosciamo più le loro implicazioni spirituali ed il loro significato.
E su questo gli occultisti non hanno alcun problema, anzi ci contano.
Anche se la persona comune, il non adepto, non ne conosce il significato, per i seguaci dell’occulto le cose non cambiano; i simboli, per loro, mantengono il significato e la loro potenza, indipendentemente dalla conoscenza di chi ne usufruisce persino se si nega il loro significato.
Anzi, in un certo senso e’ pure meglio. La cosa che davvero conta per loro e’ che i loro simboli vengano diffusi e accettati. Il motivo non conta, basta che vengano normalizzati, resi comuni e diffusi il piu’ possibile.
Manly P. Hall, uno degli occultisti più influenti del secolo scorso, scrisse: “Sono centri di una forza potente, figure gravide di un terribile potere”. Il fatto che per voi non sia cosi’, per gli occultisti non conta. Significato e relativo potere, sono intrinseci nel simbolo stesso.
Le ‘linee di sangue’ e la rete delle società segrete hanno il loro linguaggio segreto che è nascosto in piena vista. A differenza delle nostre lingue comuni, che utilizzano un alfabeto e come l’italiano, l’inglese, lo spagnolo o il francese, il linguaggio della “Fratellanza” è pittografico come i geroglifici egiziani o altre antiche lingue scritte;
è composto interamente da simboli. I significati esoterici di questi simboli vengono insegnati in modo incrementale man mano che gli iniziati della società segreta scalano i ranghi, il tutto mentre mostrano ampi, benevoli e solitamente falsi significati a chi e’ di basso rango o ai non iniziati, come ad esempio nella Massoneria.
L’uso dei simboli per trasmettere il significato agli iniziati e per nasconderlo ai non iniziati è antico quanto la civiltà. Una chiara comprensione del modo di pensare simbolico è necessaria se si vuole svelare e comprendere il significato “esoterico” (nascosto o segreto) dei simboli dei tempi antichi e moderni.
“Gli Illuminati usano quello che io chiamo simbolismo inverso. Mettono i loro simboli intorno a noi, ma li presentano con il contrario del loro vero significato. Per esempio, la colomba simboleggia la pace per la maggior parte delle persone, ma per le linee di sangue degli Illuminati rappresenta la loro dea, la regina Semiramis [Iside]…”
“…La torcia accesa significa libertà per la popolazione, ma per gli Illuminati è il simbolo stesso della loro agenda e del loro controllo. I nazisti hanno invertito l’antico simbolo della svastica per simboleggiare il negativo e i satanisti hanno invertito il pentagramma per puntare verso il basso per la stessa ragione. Tutto è simbolismo e rituale per gli Illuminati, e lo è sempre stato.” (cit. David Icke)